Questa volta vi presentiamo una libreria di icone con dozzine di esempi perfettamente organizzati in un sistema ad albero che permette di gestirle e catalogarle facilmente, in modo che creare nuove librerie sia un'operazione molto semplice.
IconCool Manager è davvero ben organizzato e presenta una interfaccia intuitiva e facile da usare che si present divisa in tre parti:
- nella prima parte si sarà in grado di ricercare per parole chiave le icone presenti nella biblioteca. Qui è inoltre possibile aggiungere per ogni icone ulteriori parole chiave.
- Nella seconda scheda si sarà in grado di estrarre le icone da qualsiasi file, non importa se questo sia del tipo DLL o ICO. Le icone estratte potranno essere salvate in diversi formati, come ICO, CUR, GIF, JPG, BMP, PNG, EMF, TGA, WMF, TIF e WBMP. Se lo si vuole sarà inoltre possibile salvare un'immagine qualsiasi come icona.
- La terza scheda include una estesa directory di 800 siti web che raccolgono icone. Anche in questo caso è possibile modificare tale lista (aggiungendo nuovi siti o cancellandone altri presenti).
Se avete bisogno di creare, estrarre, gestire, convertire, modificare, cercare, ingrandire o ridurre icone, tutto quello di cui avete bisogno è IconCool Manager.
Da notare che da questa versione in poi IconCool Manager supporta Windows Xp e quindi le icone a 32bit.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su IconCool Manager. Scrivi tu il primo commento! Commento